domenica 1 febbraio 2009

Primo concerto del Komos - 15 marzo

Il varo del Komos si terrà la sera del 15 marzo al Cassero! Il programma inaugurale, che intende mostrare l'ampio ventaglio dei nostri interessi e delle nostre possibilità, va dal Medioevo (il primo canone della storia) al Rinascimento di Gastoldi, Orazio Vecchi (modenese come il direttore) e Adriano Banchieri (bolognese come il coro). Nonché Monteverdi, di cui eseguiremo l'ineffabile Lamento della Ninfa con il soprano Tiziana Tramonti e le eleganti improvvisazioni pianistiche di Mario Sollazzo. Quindi un Lied di Mendelssohn (che compie 200 anni quest'anno), il coro dei pellegrini dal Tannhäuser di Wagner (ancora un omaggio a Bologna, che fino a qualche tempo fa si fregiava del titolo di città più wagnerita d'Italia). Poi due canzoni popolari francesi di Poulenc e la delicata sensibilità di Love Alone di Ned Rorem (1988) su una bellissima poesia di Paul Monette dedicata al fidanzato Roger Horwitz, morto di Aids. Ed alcune altre sorprese. Ospite d'onore il baritono Alfonso Antoniozzi, che ha carta bianca nella scelta di ciò che vuole eseguire.


Per chi ha voglia di leggere, questa è la rivista Cassero Magazine, Gennaio/Febbraio 2009. Tra le interviste, Franca Valeri e Paolo V. Montanari (p. 28)! (ci mette un po' a scaricarsi, il pdf):

http://www.puta.it/blog/documenti/rivista_cassero_gennaio-febbraio-2009.pdf

Per le prossime interviste (in arrivo sia su riviste e siti "tematici" che sulla stampa "generalista") abbiamo finalmente delle belle foto, scattate dal nostro impagabile (ed impagato) Totò Pagano (nomen omen). Se fate i buoni le pubblico pure qui.

Nessun commento: